domenica 4 febbraio 2018

PREVIEW



"Benché il pop apparentemente complesso di Quit The Curse segni il debutto di Anna Burch, non si tratta di un artista alle prime armi. Per buona parte della sua carriera, la cantautrice di Detroit è stata infatti la cantante dei Frontier Ruckus e, più recentemente, nei Failed Flowers.
Cresciuta nel Michigan, è passata da un'infanzia fatta di Disney e Carole King a un'adolescenza irrequieta trascorsa a coverizzare Bright Eyes e Fiona Apple. A 18 era già profondamente coinvolta nel personaggio del musicista itinerante, destreggiandosi tra le prove e le sfide della vita.
Le nove canzoni che compongono Quit The Curse si presentano zuccherose e ottimistiche, ma i testi oscuri e la struttura sinuosa dei brani sono nascosti in quelle che a un primo ascolto sembrano melodie insolite eppure orecchiabili. Le armonie vocali cristalline e la canzoni elaborate con grazia paiono così calde e confidenziali che risulta facile perdere, a livello di testi, i temi della relazioni distruttive, dei problemi col padre e dell'abuso di sostanze stupefacenti che si aggrappano come ragnatele alle melodie accattivanti."
L'album, in uscita il 2 marzo, sarà distribuito dalla Heavenly Recordings in Europa e UK e dalla Polyvinyl negli Stati Uniti.
[Comunicato Spin Go!]





Blackswan, domenica 04/02/2018

Nessun commento: