domenica 28 gennaio 2018

PREVIEW


All That Must Be, il secondo album di George FitzGerald, sarà disponibile dal 9 marzo 2018. FitzGerald ha condiviso anche il nuovo singolo “Roll Back”, in collaborazione con Lil Silva.
Sulla collaborazione con Lil Silva per il singolo “Roll Back”, FitzGerald  afferma: “”Roll Back è una canzone triste ma durante la fase compositiva c’era tanta felicità. Sessioni in tarda notte tra Londra e Bedford. Treni vuoti e bus notturni per tornare a casa. Le cose andavano perfettamente in studio.
All That Must Be è un album con radici psicologiche in due città, Berlino e Londra. Documenta la fine del periodo berlinese di FitzGerald, quando tornò a Londra e diventò padre per la prima volta. Ed è in questo contesto che All That Must Be  iniziò a prendere forma e il risultato è un album che tratta del processo di cambiamento, accettazione e rinnovamento che colpisce tutti noi.
All That Must Be è una raccolta di brani ipnotici ed elettronici che si muove in entrambi i sensi. L’album vede la collaborazione di Lil Silva, Bonobo e Tracey Thorn (Everything But The Girl) e traccia un percorso che attraversa il paesaggio mentale e fisico di FitzGerald nel corso di 18 mesi.
Volevo rappresentare la stranezza che provi quando accade qualcosa di veramente grosso nella tua vita”, spiega FitzGerald, “tutto sembra e suona uguale ma in qualche modo è diverso. Ciò che ti circonda è meno comprensibile.”
FitzGerald ha modificato il proprio processo creativo, focalizzandosi maggiormente sul piano, in opposizione al computer e combinando la batteria elettronica del precedente album Fading Love, con le percussioni registrate in studio. Ne risulta un album con un’energia umana e una maturità emotiva, accennati solo quando FitzGerald ha gli occhi e le orecchie fissati sulla pista da ballo.
All That Must Be verrà pubblicato in edizione deluxe doppio vinile, edizione standard doppio vinile, CD e in digitale.





Blackswan, domenica 28/01/2018

Nessun commento: