lunedì 13 luglio 2015

IL MEGLIO DEL PEGGIO




Riceviamo dalla nostra freelance Cleopatra e integralmente pubblichiamo.

"Dovete studiare, dovete imparare a vendere le cose che fa il governo" (Matteo Renzi).

Povero Renzi, Saturno gli è proprio contro. In casa Pd, tira una brutta aria e il nostro Premier corre ai ripari.
Il mondo della scuola lo apostrofa come "mostro di Firenze", Frau Merkel e Francois Hollande lo snobbano, Alexis Tsipras gli ruba la scena con un un referendum che ha rinverdito l'orgoglio nazionale di parecchi stati membri dell'UE, i sondaggi lo castigano e lui che fa? Indice un seminario sulla comunicazione. Il grido di battaglia è ripartire dalla Tv per riacquistare il consenso dei delusi che sono tanti, milioni di milioni. Matteone, dunque, dismette la camicia bianca e veste la divisa del coach. Chiama in ritiro la squadra al Nazareno e a colpi di slides, traccia il vademecum del 'bravo militante' illustrando tatticismi e strategie di gioco.
Al bando lo schema del "catenaccio" e avanti tutta con il possesso di palla e il Tiki Taka blaugrana per sfiancare l'avversario. Un brainstorming in piena regola. Il raduno nazareno avrebbe decretato pure la bocciatura di qualche illustre fuoriclasse. 
Secondo indiscrezioni, il Mister ritiene opportuno tenere in panchina Simona Bonafè, rea di una opaca performance televisiva in occasione del referendum greco. Promossi titolari, invece, Filippo Taddei e, niente po' po' di meno, Pina Picierno, la vera rivelazione del campionato politico e punta di di sfondamento nella nuova formazione disegnata dal Mister. Un vero giro di vite per i goleador dei talk show, dunque. Matteo, non perdona. Troppi autogol. C'è in gioco la tenuta del partito e del governo.
L'ansia da prestazione sale per il Presidente del Consiglio. Le opposizioni fanno pressing e il calendario presenta appuntamenti cruciali nei prossimi mesi. In un paese normale, un Premier farebbe una sana autocritica sul proprio operato. In Italia, invece, ci si trastulla con inutili strategie della comunicazione. Peccato che in gioco c'è la qualificazione dell'Italia, un particolare non proprio trascurabile.

Antonio Razzi, sulle rivelazioni dell'ex olgettina, Iris Berardi: "Vengo dalla campagna, non so cosa siano queste cose...cos'è 'sto dildo...'na bistecc? Io non ho mai usato queste cose, giochi erotici, viagra, sempre andato al naturale. Se ho mai usato vibratori e palline? Macchè palline, pe' giocà a biliardino? 

Emilio Fede, ex direttore del Tg4, a proposito delle cene eleganti: "Le Olgettine erano prostitute, si sapeva. La prostituzione è una professione".

Bernardo Caprotti, patron di Esselunga, sulla crisi greca: "Penso che i greci si debbano mettere a lavorare un po' , perchè in Grecia fanno una cosa molto semplice: vanno in pensione a 50 anni, come si fa?"


P.S. Il Meglio del Peggio va in vacanza. Ringrazio tutti per avermi seguito.
        Appuntamento a settembre.


Cleopatra, lunedì 13/07/2015

1 commento:

Patalice ha detto...

...solo due parole...
POVERA ITALIA