lunedì 28 ottobre 2013

IL MEGLIO DEL PEGGIO - 6^ puntata








Ricevo dalla nostra freelance Cleopatra e integralmente pubblico.


Cari amici, con una settimana rutilante come quella appena trascorsa, gli "effetti speciali " non sono affatto mancati. La rinascita di Forza Italia e la cancellazione del Pdl con l'azzeramento di tutte le cariche, lo strappo di Alfano che non ha presenziato all'ufficio di presidenza del Pdl, lo scandalo legato al Datagate, le polemiche legate alla
nomina di Rosy Bindi alla Commissione parlamentare Antimafia e la convention di Matteo Renzi alla Leopolda, sono i temi caldi della settimana. Stavolta,comincio proprio dal Sindaco di Firenze che come una "prima donna" riempie,spesso, le prime pagine dei giornali con i suoi slogan.

Matteo Renzi sugli attivisti del Movimento 5 Stelle : " Sono 150, vanno sul tetto e costano 3 milioni di euro al mese ". Mi pare una definizione un po' sbrigativa e superficiale. Piaccia o no, il M5S ha rinunciato ai rimborsi elettorali, caro Sindaco, mentre gli altri partiti ( tra cui il Pd ) si sono spartiti la bellezza di 56,3 milioni di euro.

Renato Brunetta ( FI ) a proposito della nomina di Rosy Bindi alla Commissione Antimafia : " Se lei non si dimette, sarà guerriglia su tutto ". Il falchetto minaccia la tenuta delle larghe intese, perchè il nome del candidato non è stato condiviso collegialmente. C'è da chiedersi come mai all'ex Pdl faccia tanto gola questa carica...se ci pensate bene, è facile intuirne il motivo.

Denis Verdini ( FI ) intervistato da Report : " Per la vendita di case ho preso 800 mila euro in nero. Ma è una cosa normalissima. Si fa così nella vita ". No comment.

Antonio Di Pietro ( IdV ) a proposito di indulto e amnistia : " Se passa l'indulto e l'amnistia, gli italiani li prenderanno a calci nel culo. Sono scorciatoie politiche per non affrontare il problema del sovraffollamento delle carceri " . E bravo Tonino! Una frase colorita per rendere più chiaro un concetto..Le solite parole e nessun fatto.

Gianfranco Fini, rompe il silenzio con un libro e una fondazione : " Berlusconi non è finito. Ha ancora un vasto consenso nel paese " . Per favore, non ricordarcelo !

Marco Pannella sul Cavaliere : " Berlusconi non è Tortora, ma anche lui è un perseguitato " . Pannella si è distinto, poco tempo fa, per aver dato del " gran zozzone " a Epifani in occasione della manifestazione sull'eutanasia, promossa dalla associazione Luca Coscioni. Il segretario del Pd si è guadagnato l'onorificenza di Gran Zozzone per avere affermato che le sentenze si rispettano. Mi permetto una considerazione. Dalle file del Partito Radicale sono usciti illustri personaggi come Capezzone, un voltagabbana di proporzioni imbarazzanti. E che dire del comportamento di Pannella che per ben quarant'anni si è aggregato alle forze politiche più disparate per rimanere a galla ?    

Carlo Giovanardi ( senatore ex Pdl ) a proposito dello stupro di gruppo ai danni di una minorenne a Modena " Se la sessualità viene presentata come un bene di consumo, è inutile scandalizzarsi ". Giovanardi, ha già ampiamente dimostrato di avere bisogno di un aiuto.

Mario Borghezio ( eurodeputato del Carroccio) alla trasmissione radiofonica " La Zanzara " : "La Kyenge? E' la salvezza della Lega, una propagandista aggratis. La fortuna politica è avere un avversario imbecille ". Anche il ministro Kyenge ha la propria fortuna politica !






 Cleopatra, lunedì 28/10/2013

3 commenti:

Blackswan ha detto...

La cosa che mi sconvolge di più è Verdini, già abbondantemente indagato, che può dire con naturalezza di aver evaso ottocentomila euro senza essere portato via in manette dalle forze dell'ordine.

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te.Ed e' altrettanto sconvolgente che ci sia gente che da' il voto a certi partiti.
Cleopatra

Anonimo ha detto...

Prima dichiarazione della Bindi: " Bisogna finalmente che la commissione inizi a lavorare e far ripartire il CONTRASTO alla LOTTA alla mafia...". AUGURI!